MOTO2

Buon weekend per il Team Federal Oil Gresini Moto2 che porta a termine una gara complicata e con Sam Lowes che chiude in sesta posizione trovando i primi 10 punti della sua stagione.

Il britannico, che partiva proprio dalla sesta posizione sulla griglia di partenza, esce bene dai blocchi mantenendosi tra i primi della classe. Poi forse qualche battaglia di troppo (in particolare con Alex Marquez) gli fa perdere il treno del podio che rimane ad appena un secondo di distanza.

Inizio di stagione comunque importante per l’ex Campione World Supersport che sembra già molto affiatato con la nuova moto e con il “vecchio” team capitanato da Tommaso Raponi. 

Prossimo appuntamento in Argentina tra tre settimane dove Lowes già conosce la sensazione del podio: chiuse infatti secondo nel 2016, guarda caso vestito di biancorosso.

MOTO3

Si conclude senza gloria il primo Gran Premio della stagione per il Team Kömmerling Gresini Moto3 che in Qatar non va oltre la quindicesima posizione di Gabriel Rodrigo e la ventiduesima di Riccardo Rossi.

 

Gara difficile per l’argentino che parte prudente perdendo qualche posizione nelle prime curve, ma  giro dopo giro recupera e si piazza nella lotta per la zona punti. Un tocco con un altro pilota a 14 tornate dal termine condiziona senza dubbio la gara di Rodrigo che scende fino alla 17ª piazza salvo poi trovare il 15º posto negli ultimi attimi del #QatarGP. 

 

Un punto che forse lascia un po’ di amaro in bocca, ma rimane un passo importante nella stagione del numero 19, che arriverà in Argentina in migliori condizioni fisiche e con un po’ di esperienza in più sulla sua Honda NSF250RW.

 

Riccardo Rossi corre una buona gara, la prima di sempre per lui nel Campionato del Mondo Moto3, e solo al fotofinish si arrende alla 22ª piazza mentre si giocava con altri tre piloti il 19º posto assoluto a Losail.

 

Una prima gara comunque positiva viste le premesse per il Team Kömmerling Gresini Moto3 che ora avrà due settimane per recuperare energie (Rodrigo in particolare) prima del secondo GP della stagione di scena a Termas de Rio Hondo in Argentina (29-30-31 marzo).