“Un nuovo significato visivo senza il limite dei movimenti”, è la nuova serie presentata al Museo Internazionale delle Ceramiche dalla artista Simcha Even-Chen come risultato della residenza artistica al Faenza Art Ceramic Center.
La mostra “Folding in Motion” a cura di Martha Pachon, Direttrice Artistica del Faenza Art Ceramic Center inaugura sabato 12 ottobre alle ore 12.00 in occasione della 15esima Giornata del Contemporaneo indetta da Amaci.

Un nuovo significato visivo senza limite dei movimenti, è la nuova serie presentata dalla artista Simcha Even-Chen al MIC come risultato della residenza artistica al Faenza Art Ceramic Center.

Simcha Even-Chen, riconosciuta scultrice israeliana, è membro dell’IAC International Academy of Ceramics. Laureata e con un dottorato in Biochimica nella Hebrew University Medical School di Gerusalemme. Dopo il suo PhD in Microbiologia Umana, sviluppa una carriera di ricerche e grandi successi con la sua opera scultorea in ceramica.

Simcha Even-Chen studia la relazione tra spazio tridimensionale “libero” e le superfici geometriche bidimensionali, utilizzando la proprietà della porcellana per farla collassare naturalmente e creare forme organiche, ricche di movimento, colore e fluidità.

La mostra è visitabile fino al 3 novembre.