Continua la programmazione della Darsena del Sale a Cervia, con la presentazione di alcuni tra gli artisti più rappresentativi della musica italiana, al di là dei generi.
Questa volta, il 24 marzo, il cartellone dei concerti dal vivo del nuovo spazio di Cervia ospita un gruppo che, nelle sue diverse formazioni, ha fatto davvero la storia della musica italiana, I Nomadi.
Strettamente legati a quella cultura sonora che ha trasformato l’Emilia Romagna nella terra della musica per eccellenza, sin dalle origini beat degli anni 60, hanno costruito, nel corso del tempo, una carriera unica, ricca di successi senza tempo, tra la tradizione melodica, il rock e la canzone d’autore. Erano i primi anni 60 quando tra Modena e Reggio Emilia Beppe Carletti e Augusto Daolio decidono di formare una band. L’esordio avviene nel 1963, nel 1965 esce il loro primo 45 giri Donna la prima donna e un anno dopo inizia la collaborazione con un allora sconosciuto Francesco Guccini.

Una ‘leggenda’ che continua ancora oggi, fatta di tante canzoni che hanno unito generazioni diverse, hanno fatto sorridere, commuovere, sognare. Brani che muovono le grandi folle, che fanno emozionarle arene della musica dal vivo Tutte composizioni che verranno eseguite questa volta in una dimensione intima, che privilegia l’ascolto, come quella della Darsena del Sale.

Uno spettacolo che è parte di un cartellone che diventa ogni giorno più ricco e che comprende anche spettacoli teatrali, come quelli degli attori comici Gene Gnocchi con Sconcerto Rock il 4 aprile e Paolo Cevoli con Lezioni di Marketing Romagnolo il 15 aprile.