In mattinata i Carabinieri di Cesenatico, coadiuvati dai colleghi di Fermo, Ravenna e Cervia-Milano Marittima, hanno eseguito quattro ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari, nei confronti di altrettanti indagati, ritenuti presunti autori di furto aggravato, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, in concorso tra loro.


L’indagine, coordinata dalla Procura di Forlì, è stata avviata a maggio, a seguito del furto alla gioielleria “Blue Spirit”, all’interno del centro commerciale “Romagna Shopping Valley” di Savignano sul Rubicone.

Dopo aver sfondato il portone d’ingresso, avevano razziato monili e gioielli per un valore di più di 150mila euro. Inoltre, per assicurarsi la fuga, a bordo di un’auto con targhe rubate in precedenza, avevano aperto un estintore, spargendone le polveri, per sottrarsi all’inseguimento dei carabinieri intervenuti.
Gli investigatori, grazie agli attrezzi rinvenuti, sono riusciti a risalire all’esercizio commerciale dove erano stati acquistati, nel Ravennate e, grazie ai filmati della videosorveglianza e le banche dati, sono risaliti agli indagati, rintracciati tra le province di Ravenna e Fermo, già gravati da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.