Immagine di repertorio

Nell’ambito dell’intensificazione delle attività di controllo del territorio a Ravenna da parte della Polizia di Stato, negli ultimi giorni sono stati effettuati servizi mirati di vigilanza e prevenzione, finalizzati al contrasto delle forme di microcriminalità.
Le operazioni si sono svolte con il supporto dei Reparti Prevenzione Crimine e delle unità cinofile della Guardia di Finanza.

In particolare, i controlli si sono concentrati nella zona dei Giardini Speyer e nelle località del litorale, con un’attenzione speciale a Lido Adriano. Qui, le verifiche hanno interessato diversi esercizi pubblici già emersi in precedenti attività di polizia o oggetto di segnalazioni da parte dei cittadini.

Parallelamente, i servizi di vigilanza dinamica nei pressi dei Giardini Speyer e della stazione hanno portato all’elevazione di sanzioni amministrative, ai sensi dell’art. 75 della legge sugli stupefacenti, nei confronti di quattro giovani trovati in possesso di modiche quantità di hashish per uso personale.

Nel medesimo contesto operativo, è stato rintracciato un cittadino albanese risultato irregolare sul territorio nazionale. A seguito degli accertamenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura, l’uomo è stato espulso con accompagnamento presso la frontiera aerea di Roma-Fiumicino.