La collaborazione tra Enpa Faenza e la Polizia locale dell’Unione della Romagna Faentina ha permesso di trovare un cagnolino che restava chiuso in un serraglio al sole per ore ed ore.
L’intervento ha fatto luce su un nuovo caso di maltrattamenti sugli animali. I proprietari del cane, di nome Lucky, residenti nelle vicinanze del parco Bucci, non sapevano come gestire correttamente l’animale domestico e così lo lasciavano in un punto distante dall’abitazione esposto ai raggi solari e alla calura ogni giorno.
Il continuo abbaiare di Lucky ha spinto qualche passante a fare una segnalazione alla sezione dell’Enpa di Faenza. L’ente ha così contattato il comando della Polizia locale dell’Unione della Romagna Faentina che nelle vesti di tre agenti, domenica 14 luglio, ha fatto visita ai proprietari del cagnetto insieme al personale Enpa e a un veterinario.
L’operazione è stata condotta grazie al lavoro dell’Ispettore Marzia Succi Zadro, dell’Assistente Scelto Luisa Viarani, dell’Assistente Scelto Enzo Sbarzaglia, di Davide Bascetta, Responsabile Canile / Rifugio del cane Faenza, di Antonella Laghi, Volontaria Enpa Faenza.
Si ricorda che non si possono detenere cani chiusi in recinti sotto il sole o sui balconi. Si può configurare il reato di maltrattamento. Da domenica 14 luglio Lucky è stato affidato ad Enpa e trasferito al canile in attesa di adozione.