Grande affluenza al convegno “Dall’emergenza Covid-19 al nuovo diritto concorsuale: il tortuoso cammino verso il Codice della crisi” – organizzato dall’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Ravenna e dall’Università di Bologna – che si è svolto l’8 e 9 ottobre all’hotel Premier&Suite di Milano Marittima.

Per i tanti commercialisti e avvocati intervenuti era infatti indispensabile un momento di riflessione che fornisse strumenti per tutelare gli interessi dei creditori e consentire, ove possibile, di perseguire l’interesse generale alla conservazione degli organismi produttivi.

“Questo appuntamento di studio – ha commentato il dott. Alessandro Farolfi, che ha moderato la prima giornata di convegno – che si ripete ormai da oltre dieci anni, costituisce un apprezzato momento di confronto e scambio di idee fra l’Università e gli operatori della giustizia, soprattutto in un momento in cui occorre individuare le migliori prassi interpretative alla luce della recente decretazione d’urgenza e prima dell’entrata in vigore del Codice della crisi, prevista per il prossimo maggio, a seguito dell’attuazione della Direttiva UE c.d. Insolvency n. 1023/2019”.