“Sabato 25 maggio presso l’Auditorium del Museo Internazionale delle Ceramiche (Viale Baccarini, 19, Faenza) dal titolo: “Dall’allarme alla ricostruzione: comunicare l’emergenza. Faenza, a un anno dall’alluvione”.
L’obiettivo dell’evento è riflettere sulle sfide della comunicazione in situazioni di emergenza, come quella che abbiamo vissuto in prima persona a maggio 2023, quando Faenza è stata profondamente colpita da due alluvioni. Durante la mattinata, i relatori esperti del settore affronteranno tematiche quali il debunking, la psicologia dell’emergenza e l’utilizzo dei canali digitali e della carta stampata.
Il convegno è rivolto a tutta la cittadinanza, ma in particolare a coloro che si occupano quotidianamente di informare, fare rete e comunicare. Crediamo che l’evento possa essere fonte di arricchimento delle proprie competenze, oltre a fornire spunti e strumenti pratici utili in situazioni di emergenza.
Nella speranza di incontrarvi in questa occasione, vi invito a confermare la vostra partecipazione all’indirizzo eventi@romagnafaentina.it entro il 20 maggio 2024 e darne diffusione attraverso i vostri canali, anche inoltrando questo invito a chi potrebbe essere interessato a partecipare.”
Massimo Isola
Sindaco di Faenza