Il Popolo della Famiglia sottolinea come la sola Ravenna sia rimasta esclusa rispetto alle altre città romagnole dal collegamento con l’aerporto Marconi di Bologna tramite navetta.
Mirko De Carli, Consigliere Nazionale del Popolo della Famiglia e Consigliere comunale a Riolo Terme:  “Rammaricati di vedere Ravenna isolata rispetto alle altre città romagnole nel collegamento con l’aeroporto Marconi di Bologna. Un particolare non di poco conto visto e considerato le potenzialità turistiche di Ravenna.
Sollecitiamo l’Assessore al Turismo Costantini: come Popolo della Famiglia chiediamo all’amministrazione di muoversi affinché anche i cittadini ravennati, al pari degli altri, possano usufruire di questo servizio.”
Anche Alessandro Vitali, dirigente comunale de Il Popolo della Famiglia a Faenza e segretario regionale  del Movimento Giovanile del PDF, prosegue interviene nel merito: “Ravenna gode di un patrimonio artistico che ha poco da invidiare alle grandi città europee. Sviluppare sinergie virtuose con le società per la creazione di un tratta Ravenna – Marconi farebbe solo che bene alla città ed ai cittadini ravennati, la cui percezione è attualmente quella di essere cittadini di serie B rispetto ai cittadini degli altri comuni romagnoli. Auspichiamo che quanto prima possa essere ripristinato il collegamento.”