Un’intera comunità è sotto shock per la tragica scomparsa di due coniugi, Luca Cantagalli, 57 anni, ed Edda Gaudenzi 55, entrambi residenti a Massa Lombarda, morti ieri mattina in un drammatico incidente stradale avvenuto alle porte di Cotignola.

La coppia viaggiava in sella a una moto Ducati Multistrada lungo via Madonna di Genova, quando intorno alle 10 del mattino, all’altezza del parcheggio del Maria Cecilia Hospital, si è scontrata frontalmente con una Renault Kadjar. Alla guida dell’auto una donna, che stava effettuando una svolta a sinistra per accompagnare il marito all’interno della clinica privata.

Lo schianto è stato violentissimo: Luca ed Edda sono stati sbalzati dalla moto e, nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, per loro non c’è stato nulla da fare. Sono morti praticamente sul colpo. La conducente dell’auto è stata accompagnata in ospedale sotto choc, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.

La Polizia Locale della Bassa Romagna ha eseguito i rilievi e avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. La circolazione è rimasta bloccata per alcune ore per permettere i soccorsi e i rilievi tecnici.

La notizia della tragedia ha cominciato a diffondersi già nel primo pomeriggio, scatenando sgomento e commozione a Massa Lombarda e in tutta la zona. Edda Gaudenzi, molto conosciuta, era stata bibliotecaria a Massa Lombarda e impiegata al Comune di Solarolo. Luca Cantagalli lavorava nel settore commerciale per la Siegenia Gruppe, ma era soprattutto un volontario attivo, impegnato nel settore giovanile del Basket Lugo e in numerose associazioni come Pro Loco, IOR, AIRC e ANT.

La coppia lascia un figlio, Lorenzo, e un vuoto profondo in chi li conosceva e stimava per la loro presenza positiva e partecipe nella comunità.