In occasione della competizione ciclistica “Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2025”, in programma nei giorni 28 e 29 marzo, la viabilità subirà alcune modifiche.

La quarta tappa della competizione partirà con il trasferimento da Piazza Carducci a Brisighella, a mezzogiorno e un quarto, alla volta della salita del Monticino, dove ci sarà la partenza ufficiale. Per garantire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, nel centro storico di Brisighella e su tutte le strade interessate dal transito della competizione ciclistica saranno attivi il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito per tutti i veicoli fin dalle prime ore del mattino.

Sul percorso di gara sarà vietata la circolazione a partire da 10-15 minuti prima del passaggio dei concorrenti, con la sospensione del traffico per un periodo stimato di 20-30 minuti per ciascun transito della corsa, comprensivo del tempo necessario al passaggio della carovana di gara.

Si segnala inoltre che, il giorno 28 marzo dalle ore 12.00 alle ore 15.45 circa, la SP 23 (Viale Pascoli, via Rontana e via Calbane), nel tratto compreso tra il centro urbano di Brisighella e l’intersezione con la SP 78 (via Lame), sarà percorribile solo in direzione Brisighella-Riolo Terme nei momenti tra un passaggio e l’altro dei ciclisti, nelle finestre temporali tra i passaggi della carovana di gara.

 

La quinta e ultima tappa, in programma sabato 29 marzo, partirà dal centro di Brisighella alle 12.40 e si concluderà a Forlì.

Il dettaglio degli orari e del tracciato è riportato nella tabella di marcia consultabile sul sito del Comune di Brisighella.

Si invita la cittadinanza a prendere visione degli allegati per ulteriori dettagli pubblicati sul sito del Comune di Brisighella e a programmare gli spostamenti con anticipo, così da ridurre eventuali disagi. Le autorità locali e gli organizzatori della competizione ringraziano per la collaborazione.

La Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2025 è una competizione ciclistica che giunge quest’anno alla sua quarantesima edizione. Il Comune di Brisighella partecipa all’iniziativa per il suo secondo anno consecutivo con il contributo di Cab-Terra di Brisighella, Con.Ami progetto “Terre e Motori” e Coldiretti Ravenna.