In occasione delle ricorrenze del 1° e del 4 novembre l’Amministrazione Comunale di Brisighella sarà presente alle celebrazioni istituzionali per onorare la memoria dei defunti e rendere omaggio alle Forze Armate e ai caduti di tutte le guerre.
Sabato 1° novembre, alle ore 15:30, è prevista la celebrazione della Santa Messa presso la Pieve di Tho, alla quale sarà presente il sindaco Massimiliano Pederzoli.
Martedì 4 novembre, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, si svolgeranno le tradizionali cerimonie di deposizione delle corone: alle ore 10:30 presso il Monumento ai Caduti di Fognano; alle ore 11:00 presso il Monumento ai Caduti di Brisighella. L’Amministrazione di Brisighella invita la cittadinanza a partecipare alle celebrazioni e condividere un momento di memoria collettiva e riflessione sui valori della pace, dell’unità e del servizio al Paese.
“Essere presenti e celebrare sia i nostri defunti, che la Giornata dell’Unità Nazionale è un dovere della nostra comunità. Ricordando il 4 novembre onoriamo il sacrificio di chi ha dato la vita per la libertà, la democrazia e l’unità del nostro Paese – dichiara il sindaco di Brisighella Massimiliano Pederzoli -. Siamo felici di condividere questi messaggi con i nostri concittadini e auspichiamo che questi momenti coinvolgano in particolare le giovani generazioni: la memoria non deve mai venire meno e deve continuare ad ispirare il nostro impegno quotidiano per un futuro di pace”.


























































