Dopo le tappe in città, il Festival itinerante del Cibo contadino promosso da Coldiretti e Campagna Amica Ravenna arriva al Bosca Ranch di Classe di Ravenna (via Bosca 64) per una serata country-romagnola.
Venerdì 2 agosto, dalle ore 20, animazione in stile vecchio West e cena del cowboy attorno al falò nell’aia dell’agriturismo yankee recentemente premiato con l’Oscar Green 2019, il premio all’innovazione giovane in agricoltura assegnato da Coldiretti Giovani Impresa Emilia-Romagna. Non mancherà l’animazione con la musica dei Wild Angels, scuola di ballo e battesimo della sella per i più piccoli. Protagonista, ovviamente, il cibo contadino con il mitico Bosca Hamburger a base di carne limousine 100%, allevata in azienda, accompagnato da patatine dell’orto. Per rinfrescarsi tanta buona frutta a km0, la birra agricola del Birrificio La Mata di Solarolo e i vini autoctoni dell’azienda agricola Alessandra Ravagli. Prenotazione raccomandata al 339 4485162.
Durante le serata sarà possibile anche aderire alla petizione #Stopciboanonimo, “EatORIGINal – Unmask your food”, avviata per ottenere dal Parlamento e dalla Commissione Europea l’etichettatura obbligatoria dell’origine di tutti i prodotti agroalimentari al fine di tutelare da contraffazioni e adulterazioni le nostre produzioni di qualità, quindi il lavoro dei nostri agricoltori e la salute dei consumatori. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla pagina Facebook Campagna Amica Ravenna.