La squadra Optimist del Circolo Nautico Cervia ha partecipato al Trofeo Optimist Italia KinderJoy of Moving, andato in scena nello scorso weekend a Follonica: una delle più importanti competizioni veliche della stagione. La squadra, composta da cinque ragazzi, ha dato il massimo in acqua, disputando nove prove in condizioni meteorologiche variegate.

Leonardo Ragazzini si è classificato 79° nella Gold Fleet dopo aver conquistato un posto in questa prestigiosa flotta nell’ultima giornata di gara.

Davide Boattini, Riccardo Bianchi, e Jacopo Manzi hanno navigato nella Silver Fleet: con Boattini che si è classificato quarto; mentre Simone Boattini ha ottenuto il quinto posto nella Bronze Fleet.

“Nonostante le difficili condizioni meteorologiche – sottolinea l’allenatrice Samantha Centanni – i ragazzi hanno dimostrato grande determinazione e abilità nel gestire le diverse condizioni. La loro capacità di adattarsi ai cambiamenti di vento e di condizioni meteorologiche è stata fondamentale per affrontare le sfide della regata. La partecipazione alla regata di Follonica è stata un’esperienza preziosa per loro: ragazzi hanno potuto mettere alla prova le loro abilità e imparare a gestire le diverse condizioni meteo. La squadra è orgogliosa dei risultati ottenuti e si prepara già per le prossime sfide”.