Sabato 14 settembre, in collaborazione con la Fondazione la Memoria Storica di Brisighella “I Naldi gli Spada”, si conclude il Festival “SUONI E PAROLE…UN SIMPOSIO INFORMALE TRA LE PIETRE DI LUNA”con l’atteso spettacolo del Principe Maurizio Agosti, in arte Maurice, maestro delle cerimonie del Carnevale di Venezia, appena rientrato dal Festival del Cinema della città lagunare, al quale ha partecipato con un’opera prima. Non mancheranno musiche del Duo pianoforte-marimba legate al periodo del commediografo Carlo Goldoni.

Il Principe interpreterà il più celebre autore comico veneziano, Carlo Goldoni, frequentatore delle terre faentine grazie al legame con il casato degli Spada.

Modera l’incontro il giornalista Pietro Caruso.

La pianista Maria Laura Berardo presenterà con il baritono Bellavista Raffaello alcune arie tratte dal repertorio dell’Opera buffa, mentre nella seconda parte il DUO Bellavista-Soglia suonerà una nuova composizione arrangiata per la chiusura del festival : un impasto di pura creatività, sospeso tra musica classica minimal e ambient,  tra new age e world music con influssi jazz e mille altri richiami.

Espone, nello spazio Arte interno alla grotta, l’artista Paolo Tambini.

INGRESSO LIBERO.

La formula è ormai acclarata: esposizione di opere d’arte,concerti di ottima musica, interviste a personalità di spicco e spettacoli di teatro in una location  sempre più bella che si esalta al calar del Sole: un antro scavato nel gesso di un centinaio di metri, una sorta di anfiteatro naturale con un’acustica unica. Tutti coloro che vivono questa esperienza per la prima volta restano ammaliati e i commenti sono sempre superlativi.

La Cava Marana si trova a circa due chilometri da Brisighella lungo la strada che porta a Riolo Terme, in prossimità del parcheggio della grotta Tanaccia. Ingresso libero grazie al patrocinio del Parco della Vena del Gesso,dell’Amministrazione comunale di Brisighella, della Fondazione “I Naldi – Gli Spada” e degli sponsor: La Corte dei Mori,Mokador,IF Imola-Faenza,Assicurazioni Babini.La temperatura media all’interno della grotta è di circa 18/20 gradi pertanto si consiglia un abbigliamento adeguato. L’anfiteatro naturale si raggiunge facilmente e non sono presenti barriere architettoniche. La peculiarità del luogo garantisce un’acustica eccezionale e la possibilità di assistere allo spettacolo anche in caso di pioggia.Per cause indipendenti dalla volontà degli organizzatori non si possono garantire posti a sedere, in ogni caso tutta la platea sarà ricoperta da moquette e saranno disponibili cuscini per tutti  in ogni caso chi vuole può portare sgabelli,sedie,amache…

Per informazioni contattare Raffaello Bellavista-Michele Soglia cell. 3478840670-3385917718,   mail –raffaellobellavista@gmail.com)