Durante le ultime settimane dell’anno e in particolare durante le festività natalizie sono stati potenziati da parte della Polizia locale della Bassa Romagna i servizi finalizzati a garantire la sicurezza urbana e stradale.

Sul territorio dei nove Comuni nell’ultimo mese sono stati sequestrati23 veicoli sorpresi a circolare senza assicurazione.
Durante controlli stradali a Fusignano e Alfonsine, sono stati sanzionati tre cittadini, due italiani e uno albanese,senza patente (nello specifico, in due occasioni era stata revocata da oltre 10 anni); in tutti i casi è scattato anche il fermo amministrativo del mezzo.Un ulteriore caso di guida senza patente, gravato dall’avviso orale del questore, è stato scoperto sulla via Naviglio, tra Bagnacavallo e Cotignola: un cittadino straniero è stato fermato alla guida di una Ford Focus pur avendo la patente revocata, e denunciato all’autorità giudiziaria.
A Massa Lombarda sono stati sanzionati nove automobilisti per revisione scaduta, identificati grazie ai varchi.
A Conselice è stato denunciato un cittadino straniero che, sottoposto a controllo alla guida del proprio veicolo estero, ha mostrato agli agenti la carta di circolazione con il tagliando di revisione falsificato. Un’ulteriore denuncia è scattata nei confronti di un cittadino italiano che, sempre a Conselice,è stato sorpreso alla guida di un ciclomotore – per una seconda volta nel biennio – senza aver mai conseguito la patente.

«Mi congratulo ancora una volta, a nome di tutti i sindaci, con gli agenti della Polizia locale della Bassa Romagna – ha dichiarato il sindaco Daniele Bassi, referente per la Sicurezza dell’Unione -. Questi controlli sono una garanzia per la sicurezza di tutti, perché sappiamo bene che chi circola per la strada privo di documenti fondamentali come l’assicurazione e la patente mette a rischio non solo sé stesso, ma soprattutto il prossimo».