Sarà nominato in autunno il nuovo segretario provinciale del Partito Democratico ravennate. Durante l’ultima assemblea della formazione politica, il sindaco di Ravenna Alessandro Barattoni si è dimesso dal ruolo che copriva dal 2017. Le dimissioni ovviamente erano già state preannunciate dopo l’elezione a primo cittadino del capoluogo bizantino.
La guida del partito in provincia di Ravenna sarà assunta, ad interim, dalla consigliera regionale Eleonora Proni, presidente dell’assemblea, che già in passato ha ricoperto il ruolo di segretario provinciale, poi ad autunno si terranno le elezioni interne alla formazione di centrosinistra.
«Ringrazio l’assemblea per la fiducia – ha detto Eleonora Proni. Ho dato convintamente la mia disponibilità a guidare il partito in questa fase di passaggio, particolarmente delicata ma anche ricca di prospettive. L’obiettivo che ci diamo è quello di accompagnare il PD verso il congresso con spirito unitario, favorendo un confronto aperto, plurale e costruttivo, capace di valorizzare il grande lavoro svolto in questi anni e di affrontare con coraggio le sfide che abbiamo davanti».
L’assemblea provinciale ha rivolto un sentito ringraziamento ad Alessandro Barattoni per il lavoro svolto in questi anni alla guida del partito, riconoscendone il ruolo fondamentale nella costruzione di un progetto politico forte, credibile e coeso, che ha portato alla vittoria elettorale del centrosinistra nella provincia e alla sua elezione a sindaco di Ravenna.
Alla riunione era presente anche il presidente della Regione Emilia-Romagna Michele de Pascale che ha sottolineato il valore politico di questo passaggio, augurando buon lavoro a Eleonora Proni e rinnovando la gratitudine a Barattoni per l’impegno profuso nel rafforzare il Partito Democratico sul territorio.

























































