“Nella giornata di ieri, l’albergatore Filippo Donati ha pubblicato un post nella sua pagina FB in merito ad una vicenda che ha interessato una signora americana che doveva prendere il treno da Ravenna.

La signora alloggiava all’Hotel Diana e per raggiungere la stazione Donati ha chiamato un taxi, ma a suo dire, il taxi non è mai arrivato.

Nel post, senza tanti giri di parole, si evidenzia la presunta responsabilità della Cooperativa Radiotaxi Ravenna che non avrebbe assolto al proprio compito, cioè quello di presentarsi all’Hotel e accompagnare la signora americana in stazione.

La motivazione per la quale il taxi non è mai arrivato all’Hotel è molto semplice: la telefonata è stata annullata da Filippo Donati.

Dal tabulato delle chiamate a Radiotaxi del 1 dicembre si evidenzia quanto segue:

  • Ore 5:41:40 ring su linea
  • Ore 5:43:50 assegnata in appello
  • Ore 5:44:01 accetta la corsa
  • Ore 5:44:10 annullata dall’utente
  • Ore 5.44.10 corsa chiusa.

“Ogni qualvolta riceviamo telefonate, resta una traccia scritta della telefonata stessa.. e la telefonata è registrata – afferma Giancarlo Balbo, Presidente della Cooperativa RadioTaxi di Ravenna.

Non c’è niente da nascondere. Le cose sono andate così: Donati ha annullato la telefonata, magari inconsapevolmente, ma è stata una sua scelta. Ora non può gettare discredito sul nostro lavoro, sulla nostra categoria per un errore suo. E’ un danno per la nostra categoria. Tra l’altro il 1 dicembre a quell’ora c’era il collega in stazione che era libero e quindi in grado di svolgere subito il servizio.

Il collega ha anche contattato Donati, dopo la pubblicazione del post su FB ma non è servito a nulla.

Noi ci muoviamo nel rispetto delle regole, però è anche ora di finirla di gettare fango sulla nostra categoria, non è la prima volta che accade.

Dopo questo fatto, mi sembra giusto difenderci da questi attacchi gratuiti per riportare la questione ad un livello di verità e per il decoro della categoria.

A Donati albergatore consiglio comunque, visti i problemi che riscontra, di utilizzare il sistema Webi, in uso in moltissime strutture alberghiere del territorio che rende più agevole e immediata la richiesta di un servizio taxi, attraverso l’utilizzo del computer e di internet”.

Le richieste taxi effettuate con il Webi vengono gestite dal sistema operativo automatico della centrale, senza dover attendere l’operatore di centrale, snellendo così i tempi di attesa per le strutture alberghiere che devono provvedere a soddisfare le richieste dei propri ospiti.

DI SEGUITO IL TESTO DEL POST DI FILIPPO DONATI PUBBLICATO NELLA SUA PAGINA FACEBOOK

RadioTaxi Ravenna

Auto chiamata alle 05:40 (treno per Roma 06:15) la risposta di quella voce metallica mi dice 15:00 minuti…nessuno si presenta ed alle 06:00 tento di accompagnare la signora americana alla stazione, a piedi…vi lascio immaginare lo sgomento della Signora (americana). Durante la corsa verso la stazione compongo il numero ma la stessa voce metallica mi dice che le linee sono momentaneamente occupate…

Bene, abbiamo perso il treno.

Nessuno si è degnato di chiamare per dire che il taxi non sarebbe arrivato nei 15 minuti, un inconveniente capita a tutti ma io adesso pago di persona, perchè l’interfaccia cliente radioTaxi sono io.

Come al solito avverto che qualsiasi post denigratorio verrà cancellato immediatamente, il proprio pensiero lo si puó esprimere senza offese ed io dico ZERO !!!

Non taggo assessori per non mettere in imbarazzo nessuno ma al prossimo meeting dove si parla di logistica, intermodalità ed altre cazzate, mi sentite.”