L’associazione culturale Controsenso, ideatrice del Bagnacavallo Festival (è tuttora in corso l’undicesima edizione), ha lanciato una raccolta fondi per progettare assieme alle associazioni partner nella Sala di Palazzo Vecchio, sempre a Bagnacavallo, una stagione culturale che presenti agli spettatori sei serate con protagonisti talenti locali: musicisti, attori, narratori, scrittori.

«La Sala di Palazzo Vecchio – spiega Michele Antonellini di Controsenso – è la stessa dove portiamo gli spettacoli estivi in caso di pioggia. Ma la vorremmo utilizzare anche in autunno/inverno/primavera, perché è confortevole e ha un’ottima acustica. Come andare a teatro, insomma, ma in una situazione più informale e più simile a un club.

Perché questa nuova creatura possa nascere occorre l’aiuto di tanti, quindi Controsenso ha attivato una campagna di raccolta fondi.»

Per donare è sufficiente visitare il sito ideaginger.it, cercare “CuCù” (curiosità culturali) e scegliere la donazione preferita; per ogni donazione c’è una ricompensa: la dedica personale di un artista, la locandina della rassegna autografata e altre, fino all’unico originale dell’acquerello realizzato da Cinzia Baccarini come immagine della prima ipotetica edizione.

Nella pagina di ideaginger.it dedicata a “CuCù” c’è inoltre un video divertente realizzato da Mario Merli che fa entrare nella sala assieme ad Antonellini, all’attore Gianni Parmiani e alla violinista Nicoletta Bassetti.

«La campagna di raccolta fondi – specifica ancora Antonellini – adotta il modello “tutto o niente”: se non raggiungeremo la cifra minima prevista, la rassegna non partirà.»

La cifra da raggiungere è 2.500 euro.

La campagna, che ha il supporto del Comune di Bagnacavallo, scade il 5 settembre.

Chi ha dubbi o vuole donare in modo tradizionale, senza passare dalla Rete, può parlare con una persona contattando Controsenso al cellulare/WhatsApp 333 7981563.