Pistola in pugno è entrato nell’ufficio postale di via Pola per farsi consegnare il denaro presente in cassa, ma è poi scappato senza bottino. Polizia e Carabinieri solo al momento alla ricerca di un uomo descritto alto e magro, indosso una camicia grigia, dall’accento italiano, che, intorno alle 12.45, con il volto parzialmente travisato, ha fatto irruzione nell’ufficio postale minacciando i dipendenti.
Inizialmente sembra che l’uomo si fosse messo in fila, come un normale utente.
Poi si è diretto agli sportelli e ha estratto l’arma e un sacchetto chiedendo di riempirlo con il denaro presente in casa. I dipendenti hanno spiegato all’uomo che quello che chiedeva era impossibile per via dei dispositivi di sicurezza adottati dall’ufficio: le casse si aprono solo in determinate occasioni. L’uomo ha così dovuto abbandonare i suoi propositi ed è scappato, allontanandosi in bicicletta.

La ricerca del fuggitivo da parte di Carabinieri e Polizia di Stato è immediatamente iniziata. Il primo passo è stato l’acquisizione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.