“Diciotto giornate ecologiche equamente suddivise fra pinete, valli e preparco del Delta del Po. Circa 1000 persone, per un totale di 4500 ore di lavoro al servizio dell’ambiente. Questo è quello che l’ATC RAVENNA 2 ha profuso come impegno nei confronti del territorio ravennate. Una forza elargita dai volontari cacciatori, per il mantenimento di un territorio che, sempre più antropizzato, necessita di una costante e continua presenza della mano dell’uomo per continuare ad esistere.
Al di là di tutte le innumerevoli resistenze di alcune frange di estremismo ambientalista, l’opera dei volontari cacciatori crea annualmente le condizioni per continuare a fruire di quei meravigliosi territori per tutti i cittadini che abbiano il desiderio di viverli nella loro totalità, dando anche a coloro che poco concorrono a questi lavori, la possibilità di goderne.
Un sentito ringraziamento, quindi, si rende necessario a tutti coloro che ne hanno, con la loro opera, reso possibile l’attuazione. Particolarmente alle squadre dei volontari dell’Atc RA2 e dei loro coordinatori presenti in campo.”


















































