Nasce a Castel Bolognese “Civico 25 – Il gusto dell’inclusione”, pizzeria, ma soprattutto ambiente dove persone con disabilità “potranno trovare un’opportunità di lavoro, acquisire competenze e costruire un futuro migliore. Questo progetto mira a dare dignità e speranza a chi spesso si trova ai margini della società, offrendo loro un ambiente di lavoro accogliente e formativo”. Il locale inaugurerà a maggio 2025.
Oltre alla pizzeria, “Civico 25” ospiterà anche un’accademia formativa dedicata al mondo della pizza. Questa “Academy” sarà un centro di formazione dove i giovani potranno imparare l’arte della pizza e acquisire competenze professionali che li aiuteranno a inserirsi nel mondo del lavoro. L’obiettivo è creare un ciclo virtuoso di inclusione e crescita personale e professionale.
A fondare il nuovo ristorante è Eugenio Iannella: “Una pizzeria vuol dire un investimento importante e per portarlo avanti abbiamo bisogno dell’aiuto di ciascuno di voi… soprattutto di tanta vicinanza. La partecipazione e il supporto della comunità locale saranno fondamentali per garantire la sostenibilità e la crescita di “Civico 25”.
Iannella ha ripercorso anche i momenti finali che hanno portato a siglare gli ultimi documenti relativi alla pizzeria: ““Ho firmato… ho trattenuto il fiato, ho chiuso gli occhi… e poi ho firmato e poi emozionato ho anche pianto di gioia,” ha raccontato Iannella, esprimendo la sua profonda emozione per la realizzazione di questo progetto. “Io sorrido e gioisco, pensando alla forza di questo progetto… io sorrido e gioisco, pensando a chi vorrà fare con noi questa Piccola Grande Rivoluzione… io sorrido, gioisco e sono emozionato tantissimo… anche se qualche piccola preoccupazione me la porto dentro.”
























































