Cambio al vertice del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri di Ravenna. Da pochi giorni, al comando, è arrivato il Capitano Alfonso Trezza, proveniente dalla Compagnia Carabinieri di Treviso.

Originario della provincia di Salerno, il Capitano Trezza vanta una notevole esperienza professionale, in particolare nella delicata branca della polizia giudiziaria. Arruolatosi nell’Arma nel 1991, dopo aver frequentato il corso biennale Allievi Marescialli, Trezza ha ricoperto gli incarichi di addetto alla Stazione Carabinieri di Palermo Resuttana Colli, dal 1994 al 2011, e Comandante della Stazione di Copparo (FE) dal 2011 al 2021, anno in cui ha vinto il concorso per Ufficiali del Ruolo Straordinario ad Esaurimento e, nominato Sottotenente, è stato trasferito al Comando della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Treviso.

Il neo comandante è stato accolto dal Colonnello Andrea Lachi, Comandante Provinciale, che gli ha rivolto un caloroso in bocca al lupo per il nuovo incarico.