I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ravenna, hanno arrestato un giovane per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.

Il tutto ha avuto inizio nella mattinata del 3 dicembre, quando alcune pattuglie, nel transitare per il centro storico durante il normale controllo del territorio, hanno notato una giovane donna “aggrappata” ad una bicicletta a pedalata assistita con in sella un giovane che la colpiva con dei calci. I militari, raggiunti nell’immediato anche da altre gazzelle, hanno rincorso a piedi il ragazzo, il quale, vistosi bloccato, ha tentato di colpire con pugni e calci i componenti delle pattuglie. Nella circostanza, veniva appurato che il giovane si era impossessato della bicicletta tranciando il lucchetto di sicurezza e tentando la fuga prima di venire sorpreso dalla proprietaria.

A questo punto il giovane, già noto alle Forze dell’Ordine per i propri trascorsi giudiziari, è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di viale Pertini, fino a ieri pomeriggio, quando è comparso davanti al Giudice di Ravenna, il quale, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto nei sui confronti l’accompagnamento in carcere.