Ottanta tra ragazze e ragazzi hanno animato le vie del centro storico di Ravenna nella serata di Mercoledì 1 ottobre, in occasione della prima camminata di Turbe di Passeggio, iniziativa promossa da Turbe Giovanili con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e il patrocinio del Comune di Ravenna.

Il primo evento, realizzato in collaborazione con ESN Ravenna, è stato interamente dedicato al tema dell’accoglienza degli studenti Erasmus e internazionali: un momento di incontro e scambio che ha visto giovani provenienti da diversi Paesi camminare insieme ai coetanei ravennati, scoprendo la città, conoscendosi e costruendo nuove relazioni.

L’iniziativa conferma l’importanza di rendere Ravenna una città più aperta, inclusiva e a misura di giovani, attraverso esperienze che intrecciano movimento, cultura e socialità.

Al termine della camminata, la socializzazione è proseguita all’interno della bellissima cornice del Mercato Coperto.

Un risultato reso possibile grazie al lavoro congiunto tra realtà associative, amministrazione locale e fondazione, che hanno saputo dare fiducia a questo percorso capace di avvicinare le nuove generazioni alla comunità e al territorio.

Il prossimo appuntamento è fissato per Mercoledì 29 ottobre ore 18:30 Porta Adriana, con la seconda camminata dedicata alla Biennale del Mosaico Contemporaneo, in collaborazione con marte.