La 7^ edizione della campagna nazionale ‘Più Sicuri Insieme’, vede il gazebo di Confartigianato ed ANAP portare nei mercati della nostra provincia i rappresentanti delle Forze dell’Ordine e delle Istituzioni, che potranno così fornire consigli utili per prevenire uno dei reati più odiosi, ovvero le truffe ai danni degli anziani.

Presso il gazebo, inoltre, è possibile ritirare gratuitamente il vademecum di consigli utili per prevenire le truffe agli anziani.

Nelle prime due settimane, la presenza del gazebo presso i mercati di Alfonsine, Russi, Lugo, Cervia, Cotignola, Conselice, Bagnara di Romagna, S. Agata sul Santerno, Brisighella, Solarolo, Massa Lombarda, Ravenna e Casola Valsenio ha suscitato grande interesse da parte dei cittadini, che si sono avvicinati, hanno dialogato con i volontari dell’ANAP e con i rappresentanti delle Forze dell’Ordine. Inoltre, sono già molte migliaia le copie distribuite gratuitamente del vademecum anti-truffe.

Dopodomani ,giovedì 2 ottobre, il Gazebo Confartigianato ANAP sarà operativo presso il mercato di Faenza dalle ore 9.30 alle 11.30.

L’appuntamento successivo è previsto per venerdì 3 settembre a Fusignano

Riteniamo utile rammentare ai cittadini che il PDF del Vademecum con i consigli contro le truffe è liberamente ‘scaricabile’ anche sul sito di Confartigianato Ravenna.