“Venerdì 9 maggio in Piazza del Popolo a Ravenna, il consigliere Comunale del MoVimento 5 Stelle, Giancarlo Schiano – ricandidato alle prossime elezioni – ha partecipato con profonda convinzione anche a questo flash mob “L’ultimo giorno di Gaza – L’Europa contro il genocidio”.
Insieme alla rete di associazioni de “La via maestra – Insieme per la pace”, abbiamo voluto lanciare un messaggio chiaro, forte, umano: non possiamo più restare in silenzio davanti alla sistematica distruzione del popolo palestinese.
Nel giorno in cui l’Europa celebra sé stessa, vogliamo ricordarle i valori da cui è nata la dignità, i diritti umani e la pace.
Schiano ci tiene a precisare che “Ho sempre partecipato e sostenuto le mobilitazioni in sostegno del popolo Palestinese, da sempre sono stato nelle piazze per manifestare pacificamente per le giuste cause” – prosegue – “in consiglio Comunale, ho anche depositato una mozione per spingere i nostri rappresentanti nazionali a riconoscere lo stato di Palestina, il segnale deve essere forte sia a livello politico che sociale”.
“Senza il mondo, Gaza muore. Ma senza Gaza, siamo noi a morire.”
Questo è l’appello che ci unisce, che ci scuote, che ci obbliga a non distogliere lo sguardo.” Giancarlo Schiano M5S Ravenna