Un mese di maggio da vivere in stile “vintage”. Domenica 11 maggio in Darsena a Ravenna (dalle 8.30 alle 18.30) nuova edizione del mercatino dell’usato “La Pulce d’Acqua”. Le prossime date: domenica 8 giugno, 14 settembre, 12 ottobre, 2 novembre, 8 dicembre (lunedì).
Per il mercatino “gemello” “La Pulce nel Baule (piazzale del Pala de André, dalle 8 alle 18) le date sono le seguenti: domenica 25 maggio, 28 settembre, 26 ottobre, 23 novembre.
Anche questa edizione dei mercatini non mancherà di riservare mille sorprese, con pezzi unici ed oggetti da scoprire: si può trovare davvero di tutto.
Le Mostre Mercato de “La Pulce” sono tra le più longeve e apprezzate d’Italia, un appuntamento fisso – ormai una tradizione – che consente a tutti di acquistare a prezzi contenutissimi libri, bijoux, oggettistica, abbigliamento, giochi e tanto altro. Vestiti ed accessori moda, per esempio; oppure oggetti d’arredo con un fascino d’altri tempi. E anche pezzi da collezione, come ceramiche, orologi, cartoline. Possibile poi trovare poster, locandine, o magari i “memorabilia” di eventi. Insomma, un mondo affascinante.
Nelle Mostre Mercato trovano spazio – a titolo gratuito – anche le associazioni di volontariato: i loro banchetti contribuiscono a realizzare gli obiettivi sociali.
Non va dimenticato il valore della cultura del riutilizzo: per dare nuova vita alle cose, nell’ottica del rispetto per l’ambiente.
Tra ottime opportunità, solidarietà e una visione “green”, i mercatini propongono un ulteriore “stile”, che è anche una vera e propria filosofia.

























































