Villanova di Bagnacavallo si prepara a celebrare la Giornata Internazionale della Donna con un evento speciale all’insegna dell’arte, della creatività  e della solidarietà. Sabato 8 marzo alle ore 16.00, in Piazza Tre Martiri, si terrà l’inaugurazione di una nuova installazione urbana all’uncinetto, realizzata dalle volontarie di Filfiori.

L’iniziativa, intitolata “Donne… Fili…¦ Fiori… e molto di più”, vuole essere un simbolo di unione, condivisione e forza femminile, celebrando il talento e la dedizione delle donne che, attraverso il lavoro manuale, tessono non solo fili, ma anche relazioni e storie di comunità.

L’evento vedrà anche la partecipazione dell’Associazione Demetra – Donne in aiuto, che da anni si impegna nel supporto alle donne in difficoltà, rafforzando il messaggio di inclusione e sostegno reciproco.

A seguire, per concludere il pomeriggio in un’atmosfera di scambio e convivialità, si terrà un aperitivo letterario, un momento di incontro per condividere riflessioni e letture ispirate al mondo femminile.