Continuano i servizi di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Cervia – Milano Marittima che nello scorso fine settimana hanno svolto mirati servizi finalizzati al controllo della circolazione stradale ed in particolare al contrasto della guida in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Nel corso dell’attività tre persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza, con il relativo ritiro della patente di guida. Uno, in particolare, è stato trovato con un tasso alcolemico di ben 3 volte il consentito, facendo scattare oltre al ritiro della patente anche il sequestro del mezzo ai fini della confisca. Un altro automobilista è stato invece denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico.
Un’altra persona, controllata a bordo della propria autovettura a Cervia, è stata invece trovata in possesso di 8 grammi di hashish e un coltello con una lama di 5 centimetri, venendo segnalata alla Prefettura di Ravenna per uso personale di sostanze stupefacenti e denunciata per il porto abusivo del coltello.
Infine, altre sette persone sono state segnalate alla locale Prefettura in quanto trovate in possesso di modiche quantità di cocaina, marijuana e hashish.