Sabato 22 febbraio, alle ore 18.00, Guido Ceroni sarà alla libreria Libridine di Ravenna per presentare il suo libro Ora e sempre, storie dalla Resistenza, un viaggio indietro nel tempo e nella memoria per ricordare i protagonisti di una “guerra feroce”, “senza un fronte”, combattuta nei nostri territori a partire dal 1943.
Nei capitoli del libro si intrecciano storie, persone, luoghi e azioni che Ceroni rievoca avvalendosi di racconti di prima mano e di informazioni reperite dalle carte dell’archivio storico della Resistenza.
Questa presentazione, che vedrà l’autore dialogare con lo storico Paolo Cavassini, è parte delle Giornate da Libridine, la rassegna culturale ideata da Cooperativa San Vitale per dare visibilità ai tanti personaggi e talenti che il nostro territorio sa esprimere.
L’iniziativa, a ingresso gratuito, si svolgerà negli spazi della libreria “Libridine” in viale Baracca 91, un centro socio-occupazionale gestito dalla stessa San Vitale che impegna in tutte le sue attività un gruppo di ragazze e ragazzi con autismo e disabilità intellettiva

























































