Non si placa la polemica attorno al gesto che ha vandalizzato la sede di Fratelli d’Italia a Faenza, in Piazza del Popolo. Riccardo Vicari, Presidente provinciale di Gioventù Nazionale, nella giornata di venerdì ha puntato il dito contro i Giovani Democratici: “Sui social riportano l’immagine della nostra sede imbrattata con emoji con la faccina con cuoricini, un’affermazione di compiacimento dell’accadimento. Prendiamo atto del compiacimento di un esponente dei giovani “democratici” Faenza nel vedere imbrattata la nostra sede; nessun militante di politica vuol vedere i propri spazi vandalizzati. Perciò chiediamo al Partito Democratico di intervenire e di prendere le distanze da questo messaggio di compiacimento, che va contro i principi della democrazia e del libero confronto. Siamo disponibili nel fornire gli screenshot agli esponenti del PD”

Sabato 15 febbraio, alle ore 15:30, Gioventù Nazionale organizza quindi un evento nella sede vandalizzata, dal titolo “Le ragioni della libertà: confronto si, violenza no”.
“L’incontro è  aperto a tutti i giovani faentini e a tutte le persone che non si ritrovano in questo modus operandi” spiega Vicari.