Immagine di repertorio

La Polizia di Stato ha arrestato C.C.V., 40enne cittadino romeno senza fissa dimora, per il reato di tentato furto aggravato in abitazione.

Ieri sera un equipaggio della Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico della Questura di Ravenna è intervenuto in via Quarto, dove i residenti avevano bloccato un uomo che aveva tentato di introdursi all’interno di un’abitazione.

In particolare la parte offesa riferiva agli agenti intervenuti di avere sorpreso un uomo nel cortile della sua abitazione che aveva estratto dalla casetta degli attrezzi diversi oggetti.

L’uomo vistosi scoperto tentava di allontanarsi ma sopraggiungeva anche un secondo residente che bloccava la via di fuga all’autore del furto che veniva preso in consegna dagli agenti della Volante sopraggiunta poco dopo.

Lo straniero, identificato per il 40enne romeno C.C.V., con precedenti penali per reati contro il patrimonio, è stato condotto in Questura e dichiarato in arresto per il reato di tentato furto aggravato.

C.C.V. è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida dell’arresto