Immagine di repertorio

Continuano i servizi legati alla sicurezza sulle strade da parte dei militari dell’Arma della compagnia manfreda. Nel fine settimana appena trascorso quattro utenti della strada sono stati pizzicati con tassi alcolici ben oltre il limite consentito, che è fissato in 0,5 grammi per litro. Quasi da record ad esempio il 35enne faentino controllato dai carabinieri del radiomobile lungo via Granarolo. L’uomo, al volante di una Mitsubishi Lancer, aveva un tasso di 2,65 g/l, quindi oltre 5 volte il normale. Per lui patente ritirata e veicolo sottoposto a sequestro amministrativo.
I colleghi di Castel Bolognese invece hanno denunciato un 42enne faentino che in sella ad uno scooter Atala è andato quasi inspiegabilmente a sbattere contro un’Audi in sosta in viale Baccarini. Intervenuti sul posto per i rilievi i militari hanno sottoposto l’uomo al test dell’alcol che ha fato registrare 1,06 g/l; lo scooter inoltre era senza assicurazione e il 42enne non aveva mai conseguito la patente.
Un 21enne faentino invece è stato denunciato perché percorreva zigzagando via Mura Mittarelli a bordo di una Lancia Y. Fermato ha fatto segnare 0.81 g/l di alcol nel sangue. Per lui patente ritirata.
Ultimo automobilista pizzicato per eccesso di alcol nel sangue un 35enne moldavo fermato dai carabinieri del Borgo in via Filanda Vecchia a bordo di una Opel Insigna; aveva nel sangue una concentrazione di alcol oltre 4 volte il consentito.
Infine i militari di Brisighella hanno segnalato alla Prefettura un 20enne originario dell’Ungheria per detenzione di una piccola quantità di stupefacenti.