A seguito della comunicazione di un caso di positività da coronavirus riscontrata dall’Ausl della Romagna, Dipartimento di Sanità Pubblica, l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha disposto la chiusura della sezione Arcobaleno del Nido Corelli. Sono già stati programmati per giovedì 26 novembre i tamponi per i bimbi interessati e per il personale. La chiusura del servizio è stata disposta poiché tutti i bambini sono stati considerati dall’Ausl “contatti stretti” e dovranno osservare un periodo di quarantena di 14 giorni a partire dall’ultimo contatto con il caso positivo, avvenuto il 16 novembre. Per le altre sezioni è invece garantito il regolare funzionamento dei servizi.
“Stiamo monitorando attentamente la situazione insieme all’Unione e all’Ausl, naturalmente non appena avremo l’esito dei tamponi ve lo comunicherò” ha scritto il sindaco di Lugo Davide Ranalli sul proprio profilo Facebook.
Per il territorio di Lugo, nella giornata di lunedì, sono stati comunicati 14 nuovi casi di positività. Due di loro sono ospiti della comunità alloggio “Via Fermini”. Le altre positività al coronavirus sono emerse grazie all’attività di contact tracing e screening, a seguito di sintomi o di tamponi effettuati privatamente. Una persona è stato ricoverata.
“Questo è anche un altro giorno segnato dalla comunicazione di un nuovo decesso nel nostro territorio a causa del virus. Ancora una volta porgo le condoglianze di tutta la comunità alla sua famiglia” ha concluso il sindaco.