La collaborazione tra più associazioni di volontariato dei Carabinieri rappresenta un esempio concreto di solidarietà e impegno verso la comunità.
ANC Nucleo Volontariato e Protezione Civile 181 Pegaso di Firenze, Nucleo di Volontariato e Protezione Civile 35 ANC Mediceo di Carmignano, ANC Gruppo Sbarretti di Faenza hanno collaborato per la buona riuscita della Mostra Mercato di Piante e Fiori tenuta presso il Giardino dell’Orticoltura di Firenze.
L’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Faenza, con il gruppo di volontariato Sbarretti negli ultimi giorni di aprileha portato supporto all’iniziativa con due squadre di volontari che hanno prestato la loro opera nei due ingressi principali.
L’evento organizzato dalla Società Toscana di Orticoltura, associazione di promozione sociale, presente a Firenze dal 1854, ha offerto una vasta gamma di prodotti nel settore del florovivaismo, orticoltura e frutticultura, insieme a oggettistica e artigianato.
Espositori specializzati hanno presentato una varietà di piante e fiori, tra cui varietà insolite e locali.
Programma culturale ricco di: – Corsi – Laboratori – Talk – Presentazioni di libri – Conferenze e seminari gratuiti e altri eventi correlati.
In particolare nel pomeriggio del 30 aprile due soci dell’ANC Gruppo Sbarretti di Faenza hanno soccorso una persona colta da malore. Il soggetto è stato assistito dai volontari fino all’arrivo sul posto di un’ambulanza della Misericordia di Firenze.
























































