I Sindacati pensionati SPI-CGIL, FNP-CISL e UILP-UIL dell’UNIONE della ROMAGNA FAENTINA (URF) e le rispettive Confederazioni, in forma unitaria, hanno promosso per il 16 Maggio 2019 alle ore 20.30 presso l’Oratorio dell’Annunziata in Via Foschi, 6 a Solarolo una iniziativa pubblica per presentare le proprie proposte e priorità per lo sviluppo e la coesione sociale con riferimenti al tema dei Servizi Socio-Sanitari e Assistenziali partendo da valutazioni che riguardano un po’ tutto il territorio dell’URF e quindi anche gli aspetti della realtà solarolese.

Le proposte e le considerazioni che i Sindacati pensionati illustreranno durante la serata, saranno rivolte in particolare alle forze politiche che parteciperanno alla prossima competizione elettorale del 26 Maggio e in particolare a quelle Amministrative, con lo scopo di dare un contributo al miglioramento delle condizioni di vita nel territorio, in primo luogo per gli anziani, ma anche per tutta la cittadinanza dell’Unione.

Alla serata parteciperanno Stefano Briccolani Capolista di “Cittadini per Solarolo”, Elisabetta Vignando Capolista di “We are the people” e Renato Tampieri Capolista di “Solarolo per tutti”.

 

Inoltre, il pomeriggio precedente all’incontro con i candidati sindaco, si terrà alle ore 15.00 nella Saletta Deggiovanni (Camera del lavoro), in Via Fossa di Sotto, 2 a Solarolo, una assemblea pubblica aperta a tutti gli iscritti e ai simpatizzanti in preparazione alla manifestazione nazionale unitaria dei pensionati che si svolgerà a Roma in Piazza S. Giovanni il primo giugno 2019. Si parlerà e si discuterà dei temi della piattaforma unitaria predisposta con particolare attenzione alle pensioni, alla previdenza, al fisco, alla non autosufficienza e ai Servizi Socio Sanitari. Tutto queste problematiche purtroppo non trovano né interesse né riscontro nelle politiche dell’attuale governo che, ad avviso dei Sindacati e in maniera unitaria, non sembra avere una visione riformatrice adeguata al delicato aspetto delle generazioni più anziane e meno abbienti.