Nell’ambito del progetto “La cultura della legalità” promosso dall’Arma dei Carabinieri, il Comandante della Compagnia di Faenza, il capitano Antonietta Petrone, ha incontrato nei giorni scorsi gli studenti di diversi istituti scolastici del territorio.
Nel corso degli appuntamenti il comandante Petrone e i militari dell’Arma della compagnia Manfreda hanno approfondito con i ragazzi temi di scottante attualità: il bullismo e il cyberbullismo, l’utilizzo consapevole degli strumenti informatici e dei social network, la sicurezza stradale e la pericolosità di mettersi alla guida sotto gli effetti di alcol e droga. I Carabinieri hanno tenuto gli incontri nelle scuole medie di Brisighella e di Castel Bolognese, nell’Istituto professionale “Persolino-Strocchi” e nella Scuola professionale Arte e mestieri Pescarini.
Dal Comando di via Giuliano da Maiano fanno sapere che gli incontri proseguiranno sia nelle scuole che con studenti che andranno a visitare la caserma di Faenza con lo scopo di sensibilizzare i giovani e indurli alla riflessione sulle diverse tematiche di attualità e di renderli cittadini responsabili.