Sabato 5 aprile sono scesi in pedana, Pietro Cidioli nella categoria Allievi, Giacomo Romboli nei Giovanissimi e nella categoria Ragazze Megan Fusconi, Matilde Gianfanti, Giulia Neri, Valentina Righi, avendo buoni miglioramenti nelle prestazioni di gara, Megan Fusconi, Giulia Neri, Valentina Righi ad un passo dal tabellone per i 32, subito a seguire Matilde Gianfanti.
Mentre la domenica 6 aprile le Giovanissime che hanno partecipato alla competizione agonistica sportiva, tra cui Bianca Ioli arrivata al 27° posto, Rebecca Chantal Rovigatti entrata nel tabellone delle 64 e subito a seguire Bianca Rapposelli.
A terminare la giornata nei maschietti Lorenzo Feliciani si classifica al 2° posto su ben 119 atleti mentre Lorenzo Paganelli arriva al 6° posto su 170, due gare come le altre competizioni di altissimi numeri di atleti.
I complimenti vanno a tutta la squadra del Cervia di Atleti e Tecnici.
L’Atleta Matteo Galassi cervese, Gruppo Sportivo dei Carabinieri nato e cresciuto come sportivo presso l’A.S.D. Circolo della Spada Cervia – Milano Marittima, ricordiamo la medaglia d’oro nella spada maschile a squadre “Under 20” Mondiali Riyad 2024 presa anche agli Europei di spada a squadre “Under 20” a Napoli, sempre nel 2024, sotto la guida della Maestra Greta Pirini.
Appena rientrato da Wuxi in Cina fresco di un argento mondiale individuale e di un oro a squadre nella spada maschile “Under 20” è stato fatto sempre tanto lavoro nella crescita sportiva del ragazzo in tutti questi anni insieme a tutti gli altri Atleti, dov’è nato e cresciuto con la Maestra Greta Pirini nella sala di scherma cervese.
Il gruppo cervese cresce con numerosissimi risultati su campo Nazionale ed Internazionale è formato da atleti di tutte le fasce d’età dai più piccoli ai più grandi assoluti e master, lavora a livello agonistico sportivo a diretto contatto con la Federazione Italiana Scherma e si può anche praticare amatorialmente, per tutte le fasce d’età, Staff altamente qualificato, grande gruppo di atleti fantastico.
Altro appuntamento importante, Ritiro Sportivo di Spada Internazionale a Cervia che si svolgerà insieme agli Atleti della Nazionale Polacca Cadetti “Under 17 e Giovani Under 20” di spada maschile e femminile dal 17 al 24 giugno 2025, giornate allenamento dalle ore 9.30 alle ore 18.30 presso il Circolo della Spada Cervia – Mi.Ma. “SCHERMA CERVIA” situato in via Pinarella N° 66 a Cervia. Per Info e contatti, iscrizioni Atleti, Gruppi sportivi scherma di spada, aperto alle società del territorio Italiano ed Internazionale, lasciamo l’e-mail ed il numero di telefono della Maestra Greta Pirini – Federazione Italiana Scherma – referente del ritiro sportivo a Cervia, circolodellaspadacerviamima@gmail.com numero di cell. 3332155749.
Centri estivi ed allenamenti estivi di scherma aperti a tutte l’età per tutti i bambini e ragazzi che praticano sport sul territorio cervese e romagnolo, sono organizzati dall’associazione sportiva “SCHERMA CERVIA” contattare sempre il solito numero soprastante, si svolgeranno in Via Pinarella n° 66 presso il Bocciodromo Comunale – Centro Sportivo Liberazione Cervia grande spazio verde, dove poter svolgere un’attività sportiva sana e completa, contattare sempre la Referente Maestra Greta Pirini, Staff altamente qualificato e competente, aperti tutti i giorni, sabato e domenica esclusi.

























































