Petrella Dancing, grande successo delle tre giornate dedicate al liscio

0
57

Lezioni di ballo al pomeriggio e poi tutti in pista un fine settimana ricco al Teatro Petrella di Longiano protagonista del gran finale della rassegna “Vai liscio” lanciata dalla Regione Emilia-Romagna e da Ater Fondazione per promuovere la musica da ballo dell’Emilia-Romagna e sostenerne la candidatura alla lista del Patrimonio dell’Umanità Unesco.

Tutti in pista – Petrella Dancing ha regalato divertimento, leggerezza ed emozioni in un teatro Petrella strapieno nei palchi e fino al loggione, con un pubblico fatto di coppie di ogni età e di giovani richiamati anche dalla presenza del rocker Omar Pedrini.

Uno dei momenti più toccanti della serata è stato proprio quello che ha visto sul palco l’ex leader dei Timoria insieme a Moreno il Biondo e la sua Orchestra Grande Evento impegnati ad eseguire una poetica versione di Ciao Mare e poi una Romagna mia intonata anche dal pubblico. Grandi protagonisti della giornata anche i ballerini de Le sirene danzanti, la scuola da ballo di Rimini, e la cantante Roberta Cappelletti. E poi l’attore Denis Campitelli, bravissimo nel leggere e interpretare uno dei testi del progetto Liscio d’autore, la divertente storiella dello scrittore Gianluca Morozzi che immagina un incontro tra il liscio e gli alieni.

Tutti in pista – Petrella Dancing, ha trasformato il teatro in una balera.