Proseguono gli allestimenti natalizi in centro storico. In questi giorni sono state installate delle grandi sfere a terra in alcuni contesti di particolare pregio come l’interno del Pavaglione e piazza Trisi, piazza Savonarola e il monumento a Baracca, la Rocca Estense. È arrivata anche una mongolfiera, posizionata nell’area verde davanti alla Rocca dove si accende ogni giorno, a partire dalle 17.

Continuano anche gli appuntamenti del ricco calendario natalizio, diffuso tra il centro e le frazioni.  Domani, venerdì 8 dicembre alle 17 circa, arrivano in piazza i Babbi Natale della XMas Run e a seguire il grande spettacolo di Laser Show al Monumento di Baracca.  Alle 18 le logge del Pavaglione si accendono con luminarie speciali che, due volte al giorno, creano particolari giochi di colore.

Sotto le logge del Pavaglione, per tutto il lungo fine settimana, i mercatini Dona 2023 di Pro Loco Lugo con Babbo Natale che ritira le letterine dei bambini dalle 15 alle 16.30 e san Nicola che suona la cornamusa. Sabato 9 dicembre

Sabato 9 dicembre, alle 15.30 nel Pavaglione, un appuntamento speciale: la compagnia Cicogne Teatro presenta “Parole sulla sabbia”, un cantastorie che racconta avventure e favole con un occhio speciale ai bambini. In caso di maltempo l’evento si terrà nel Salone Estense della Rocca (fino ad esaurimento posti per capienza massima della sala).

Domani, venerdì 8 dicembre alle 17, l’albero di Natale si accende anche al Parco delle Lavandaie.
Questa sera, alle 20.30, brindisi e accensione dell’albero a Santa Maria in Fabriago per il primo appuntamento di Natale al Ducato.
A San Potito, per tutto il fine settimana dall’8 al 10 dicembre “I gatti di via San Potito”, il mercatino delle creative della frazione.
A Bizzuno, sabato 9 e domenica 10 dicembre momenti di convivialità al Centro civico e sotto il tendone del parco dei Tigli per Natale di luci e solidarietà.