Debutta a Marina di Ravenna la prima edizione del TUMM Fest – Rhythm for Freedom, un evento dedicato alla musica, alla danza e alla libertà ecosistemica. Dal 13-15 Giugno 2025, due suggestive location — Residence Villa Marina e Bagno Oasi n.80 — ospiteranno un ricco programma di stage, seminari, spettacoli e incontri.
Diretto dagli artisti Tidiane Diop e Diego Occhiali, il festival celebra il ritmo come strumento di connessione, cura e consapevolezza, con un focus, per questa edizione, sulla tradizione sabar del Senegal. Tra gli ospiti: Awa Sow, Marie Faye “Ndeye Gueye”, Layti Fall, Compagnia Arcots Pikine e interventi culturali degli antropologi Eleonora Fusi e Vito Antonio Aresta.
Il TUMM Fest si propone come spazio di condivisione e riflessione ecocentrica, attraverso un linguaggio universale: la danza, la musica e il corpo. Il tutto accompagnato dal motto che dà senso all’intera manifestazione: “Ritmo per la libertà”.
Eventi serali, laboratori per bambini e momenti di ascolto immersivo completano l’esperienza.
In collaborazione con:
Festival delle Culture, Arci Ravenna, Ass. Mosaico di Idee, Coop. Ancorama, SiAmoNatura
🔜 Inoltre Tumm sarà presente il 𝟕 𝐞 𝟖 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 a 𝐂𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐞 𝐌𝐢𝐠𝐫𝐚𝐧𝐭𝐢 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐚 con il laboratorio di danza Sabar condotto da Marie “Ndeye Gueye”


























































