Il giovane scrittore lughese ha pubblicato nel 2021 un romanzo di fantascienza dal titolo “Tutto per un caffè andariano” 

Giovedì 24 febbraio alle ore 17.30, lo scrittore Manuele Dal Pozzo presenterà il suo nuovo libro di fantascienza dal titolo “Tutto per un caffè andariano”. L’incontro sarà ospitato dalla Sala delle Arti e della Musica del Centro Giovani Jyl di via Zaganelli.

“L’impegno di questa amministrazione nella promozione della lettura non si ferma, – dichiara l’Assessore alla Cultura Elisa Fiori – un occhio di riguardo è rivolto ai giovani scrittori proprio come Manuele dal Pozzo che ci presenterà la sua nuova opera di fantascienza, un viaggio nel “multiverso” che non poteva trovare cornice migliore della nuova sala delle Arti e della Musica al Centro Giovani Jyl, inaugurata il mese scorso.”

Manuele Dal Pozzo è nato a Lugo, vive a Frugès. (RA). Laureato in Storia all’Università di Bologna è appassionato di fantascienza e storia medievale, attualmente studia Scienze storiche alla Facoltà di Lettere e Beni culturali di Bologna. Nel 2017 ha pubblicato “Il Portatore di Sogni” con In.edit edizioni.

LA TRAMA

Dura la vita nel Multiverso. Chiedetelo a Valio e Bangorf, due tuttofare che vivono nella loro sgangherata navicella svolgendo i lavori più disparati, dalle semplici consegne ai più pericolosi incarichi di natura illegale. Sempre impegnati a inseguire il sogno di diventare ricchi, i due sono disposti a fare qualsiasi cosa e quando uno strano individuo gli propone una cifra spropositata per recuperare un semplice chicco di caffè in una dimensione sconosciuta i nostri non possono far’ altro che accettare. Dopotutto è solo un chicco di caffè, cosa potrà mai andare storto?