Approvato dalla giunta il progetto di manutenzione straordinaria del manto di copertura esistente e l’efficientamento energetico della scuola secondaria di primo grado Enrico Mattei di Marina di Ravenna. I lavori hanno un valore complessivo di 550 mila euro.

Negli anni passati erano già stati svolti interventi di sostituzione degli infissi esterni, i quali hanno interessato tutte le aule didattiche, la segreteria, l’aula di arte e l’archivio, ma non sono stati sostituiti gli infissi dei corridoi e del teatro. Questo intervento si configura quindi come un ulteriore step dell’efficientemento energetico del plesso che si completerà una volta sostituiti tutti i serramenti e completata la copertura. I lavori si realizzeranno durante il periodo di inattività didattica.

“Con la realizzazione di questo intervento – dichiarano l’assessora ai Lavori pubblici Federica Del Conte e alla scuola Fabio Sbaraglia – si completerà il piano di effiecientamento energetico nella scuola Mattei di Marina, così da garantire ai nostri studenti una maggiore qualità e avanguardia nelle strutture”.