Giovedì 2 aprile, dalle 15 alle 16.30, si terrà il terzo Laboratorio Aperto in webinar sul tema “New media e new Business: come costruire l’esperienza delle persone nel loro viaggio per diventare clienti”.

Docente del corso sarà Filippo Maria Vincenzi, divulgatore scientifico, web analyst e playtester.

Il webinar spiegherà come vincere la sfida con il mercato e trasformare un ostacolo in opportunità attraverso casi replicabili da cui prendere spunto.

L’evento è copromosso dalla rete dei Laboratori Aperti di Ferrara, Modena, Piacenza e Ravenna.

Sta riscuotendo successo la “riconversione” del Laboratorio Aperto in webinar, dalle lezioni in aula a quelle in modalità online, a causa dell’emergenza covid-19 che consente di proseguire nell’offerta formativa dando la possibilità agli utenti, ravennati e non, di seguire da casa i workshop proposti.

Si ricorda che Laboratorio Aperto di Ravenna è accessibile alla cittadinanza con l’obiettivo di diffondere la cultura digitale nel territorio.

Per seguire i corsi in programma si utilizza la piattaforma Webex, che permette di accedere all’aula virtuale tramite un link previa registrazione alla piattaforma stessa.

I webinar hanno una durata di due ore circa, e potrebbe seguire un approfondimento con possibilità di interagire via chat con docente e partecipanti.

Per iscriversi al webinar : ravenna@labaperti.it e seguire le istruzioni per l’accesso.

Per informazioni: https://laboratorioapertoravenna.it/https://www.facebook.com/laboratorioapertoravenna/

 Prossimo appuntamento webinar:

Lunedì 6 aprile, dalle 15 alle 16.30, sul tema “Gamification: i giochi sono creati pensando alle persone, ma spesso non sono così il lavoro, la scuola o il tempo libero”.