Il Sindaco di Ravenna Michele de Pascale ha incontrato oggi, in videoconferenza, Adriano Alfani, nuovo Amministratore Delegato di Versalis, società chimica di Eni. L’incontro si è svolto in un clima costruttivo di reciproca collaborazione.

Versalis ha confermato la particolare centralità dello stabilimento di Ravenna all’interno del sistema produttivo della società e del business elastomeri, anche alla luce della recente certificazione ISCC Plus per produzioni sostenibili da bionafta e, in futuro, da riciclo chimico e dell’accordo con la società AGR per lo sviluppo di nuovi prodotti da pneumatici a fine vita tramite riciclo meccanico.

Il Sindaco Michele de Pascale, nel fare ad Alfani i suoi migliori auguri di buon lavoro, ha ribadito il pieno sostegno dell’Amministrazione comunale ai progetti di Versalis, sottolineando in particolare come Ravenna – per il know how delle sue imprese, per la professionalità dei lavoratori del settore, per le attività dei centri di ricerca e dell’Università, per la qualità delle infrastrutture e della logistica – sia il luogo ideale per lo sviluppo della nuova chimica italiana.