Il Conservatorio di Musica G. Verdi di Ravenna ospiterà nel Novembre 2025 il prestigioso Premio delle Arti (sezione Ottoni) indetto dal Ministero dell’Università e della Ricerca. La notizia giunta nella giornata di lunedì è stata accolta nella sede di p.zza Kennedy con grande entusiasmo ed euforia.

Piena soddisfazione per questo risultato è stata espressa dalla governance del Conservatorio, dal Presidente Adriano Maestri, dal Direttore e Vice Rinaldo Strappati e Anna Maria Storace nonché dal Consiglio Accademico: “Il progetto del nostro Conservatorio è stato scelto da una commissione giudicatrice che ha affidato all’Istituzione Ravennate l’organizzazione e la realizzazione di questo Concorso al quale parteciperanno i migliori studenti provenienti dai Conservatori italiani. Seguiranno eventi in favore della Città. Continua così la straordinaria attività del Conservatorio di Ravenna che soltanto nella giornata di Domenica 6 Aprile, ha proposto al pubblico tre produzioni: due cameristiche al Museo nazionale ed una presso la Basilica di Sant’Agata Maggiore con il Concerto dell’Orchestra sinfonica che ha eseguito la Sinfonia N° 1 di L. v. Beethoven e la Sinfonia Incompiuta di F. Schubert. La partecipazione del pubblico è stata sold out”.

Nel Maggio prossimo, il Verdi ospiterà inoltre la World Brass Conference che vedrà la partecipazione di celebri musicisti, ensemble e rappresentanti di Università provenienti da ogni parte del Mondo.