Ieri sera, nel consiglio Territoriale di San Pietro in Vincoli, sono stati discussi gli ordini del giorno presentati dalla lista civica La Pigna e da Lista per Ravenna. Ordini del
giorno che chiedevano al Sindaco di concedere l’esenzione dal pagamento delle imposte comunali, per tutto il periodo di chiusura del tratto della Ravegnana, a favore dei cittadini e delle imprese dell’area Territoriale di San Pietro in Vincoli. Entrambi gli ordini del giorno sono stati bocciati per 4 voti contrari, quelli del Pd (Palmiro Fontana, Cinzia Mengoni, Ruena Fontana e Jonathan Giulianini), contro i 3 favorevoli espressi dalla lista civica La Pigna, Lista per Ravenna e Forza Italia.
Assente l’intero gruppo della Lega Nord composto da ben 3 consiglieri: Silvano Mammoli, Enrico Sangiorgi e Lorenzo Zandoli.
Eppure la data per la discussione degli ordini del giorno era stata concordata nell’ultimo consiglio Territoriale con l’assicurazione della loro presenza da parte dei consiglieri della Lega.
Cosa di non poco conto la loro assenza, se si considera che se i consiglieri leghisti fossero stati presenti, gli ordini del giorno sarebbero stati approvati con beneficio per aziende e cittadini residenti, che da ben 6 mesi sopportano disagi e danni economici fortissimi.
É del tutto ovvio che l’assenza dell’intero gruppo consiliare della Lega, cosa peraltro mai avvenuta nelle riunioni precedenti, abbia reso evidente quello che sempre più ravennati pensano: cioè che la Lega a Ravenna si limiti ad esercitare un’opposizione sterile e di sola facciata, tanto che quando il Pd si trova in difficoltà é sempre pronta a dare una mano con giochetti di sponda e con assenze strategiche.
Ora i cittadini e le imprese di San Pietro in Vincoli sanno che a negargli l’esenzione temporanea dal pagamento delle imposte comunali per il periodo di chiusura della Ravegnana, sono stati proprio il Pd e la Lega.
E sanno, altresì, che a tutelare i loro interessi vi sono la lista civica La Pigna, Lista per Ravenna e Forza Italia.
Andrea Barbieri – Capogruppo La Pigna consiglio territoriale SPIV
Barbara Sedioli – Capogruppo Lista per Ravenna consiglio territoriale SPIV
Gabriele Zoli – Capogruppo Forza Italia consiglio territoriale SPIV