Una delegazione del PRI ha incontrato le associazioni natatorie che operano nella piscina comunale “G. Gambi”. Erano presenti i candidati alle prossime elezioni comunali Giannantonio Mingozzi, capolista, Andrea Vasi, consigliere comunale uscente, e Nives Raccagni, segretaria comunale.
«Dal dialogo è emersa la ferma convinzione di difendere il patrimonio sociale e sportivo che queste società rappresentano per la nostra città, con l’impegno da parte nostra di sostenere una battaglia in ogni ambito istituzionale per la salvaguardia dei volontari e del volontariato in piscina», fa sapere la delegazione dei Repubblicani.
«Per questo – proseguono – da subito crediamo sia indispensabile che le società sportive si consorzino dando luogo a un soggetto unico, il quale, come massa critica, non potrà essere ignorato dalla ditta che sta eseguendo i lavori di riqualificazione».
«Sarà quindi necessario e urgente per il nuovo Consiglio Comunale lavorare e produrre atti per migliorare e adeguare il bando per la gestione e l’affidamento dell’impianto sportivo di via Falconieri, in modo da non perdere la possibilità di continuare ad avere un tessuto sociale volontario così proficuo formatosi in anni di duro lavoro e passione», esorta la delegazione dell’Edera.
























































