“Grande partecipazione di cervesi e turisti negli ultimi mercati in Piazza A. Costa. A partire dal mercato di Santo Stefano, come negli anni passati, la piazza ha registrato una eccezionale partecipazione tanto da sembrare di essere a Ferragosto.
Grazie ad un’ottima campagna pubblicitaria fatta dal Comune di Cervia, e ripresa sui social dalle associazioni di categoria, ad una serie di eventi organizzati in vari punti della città e ad una stagione particolarmente favorevole tantissime persone ne hanno approfittato per visitare la nostra città ed anche il nostro mercato.
Giova ricordare che il mercato di Cervia è sicuramente uno dei più quotati e apprezzati per la particolare sistemazione in una piazza – con adeguati spazi per gli operatori e per i clienti e un valido assortimento di merci dall’ altra.
Il mercato è un forte spazio di aggregazione dove le persone possono passeggiare in tranquillità e fare incontri. Attorno al mercato ci sono negozi, pubblici esercizi e ristoranti che integrano l’offerta commerciale.
Grazie ad un​a oculata gestione e la collaborazione co​n il Comune, in particolare con la Polizia Locale, gli uffici preposti e le altre ​Forze dell’​Ordine, siamo riusciti a mantenere una bella qualità del nostro mercato. In estate ci sono località che organizzano dei pullman per venire a visitare il nostro mercato. Cervia è una bella località dove sicuramente si vive bene ed offre una grande varietà di attrazioni fra cui il nostro mercato.

Dobbiamo tutti insieme, ognuno per la sua parte, continuare a lavorare per rendere sempre più appetibile la nostra località, valorizzando periodi e/o eventi su cui concentrare gli sforzi.
Abbiamo, ad esempio, notato che tante persone amano trascorrere il Natale in famiglia e poi da Santo Stefano fino alla Befana vengono a Cervia. Ci sono tanti che hanno la casa e ne approfittano per passare le feste a Cervia, altri che vengono per trovare un appartamento in affitto per l’estate, altri semplicemente per venire a passeggiare o fare acquisti.
Pensiamo che il periodo ​che va da Santo Stefano ​s​ino ​all’Epifania sia uno di quelli da promuovere perché sicuramente può dare un ottimo ritorno economico e promozionale.”